Chi Siamo

Istituto Gamma è un Ente Certificatore delle competenze informatiche e professinali. Opera dal 1973 nell' ambito della formazione e della certificazione.

La collaborazione con i più grandi Enti di formazione, Scuole ed Aziende pubbliche e private ha permesso la ricerca e lo sviluppo di una metodologia formativa in grado di garantire un apprendimento sempre eccellente.

Istituto Gamma certifica le competenze dei profili più richiesti dal mondo del lavoro.

La formazione ad ALTA SPECIALIZZAZIONE viene erogata dalla rete di Enti di Formazione e Scuole presenti su tutto il territorio Italiano.
L'Ente di Formazione ed Accreditamento sedi sul territorio è C.S.P. - Centro Studi Professionali - di Milano.
Riferimenti Giuridici dell'Ente Certificatore Istituto Gamma:
  •     è convenzionato con il MIUR (n prot. 4456/4514 del 6 novembre 03) per la fornitura di beni e servizi informatici a tutte le scuole di Stato e paritarie
  •     è autorizzato dal Min. Istruzione con DM 20.03.87 e DM 7.07.98 per lo svolgimento di corsi di aggiornamento del corpo docente e del personale amministrativo nelle scuole pubbliche e paritarie (ex DM 305/96 Dir.Gen. 5204/98);

Istituto Gamma offre servizi di consulenza prevalentemente nei settori affini a quelli per i quali eroga la certificazione. La filosofia su cui fonda Istituto Gamma è quella di fornire soluzioni concrete (”le idee si trasformano in risultati”) e immediatamente attuabili (”strumenti che gestiscono le attività lavorative”).
Nell’ambito della consulenza Istituto Gamma in collaborazione con C.S.P. - Centro Studi Professionali di Milano - progetta ed eroga corsi di formazione ad hoc ritagliati sull’esigenze dello specifico cliente. Le fasi per la realizzazione di un corso ad hoc sono:
  •     analisi dei bisogni: in team con il cliente si individua i fabbisogni formativi (destinatari, tempi di erogazione, ambiti di intervento)
  •     progettazione: sulla base dell’analisi dei bisogni, si progetta e propone percorsi formativi personalizzati (moduli, tempi, composizione delle aule, composizione del corpo docenti)
  •     realizzazione e monitoraggio: C.S.P. eroga la formazione nei tempi e secondo le modalità convenute con il cliente ed effettua il monitoraggio sugli obiettivi concordati con il committente ed interviene per esigenze taratura.
  •     valutazione: Istituto Gamma certifica il valore prodotto dalla formazione, con strumenti opportunamente progettati, (questionari di gradimento, test di accrescimento professionale, piattaforma esami). La valutazione è svolta al termine del percorso formativo .