Chi Siamo

Istituto Gamma opera dal 1973 nell' ambito della formazione e della consulenza.
La collaborazione con le più grandi Aziende italiane ed internazionali e con gli Enti Pubblici, permette la ricerca, lo sviluppo, la progettazione e l'erogazione di corsi, master e percorsi finalizzati all'apprendimento di discipline professionali legate al mondo del lavoro ed al mondo della tecnologia.
Istituto Gamma, grazie all'esperienza ed alla flessibilità della metodologia, si afferma come "centro" di Alta Specializzazione nel panorama nazionale della formazione.

Istituto Gamma opera in tutta Italia grazie ad una rete di sedi coordinate dalla Direzione Centrale di Milano.

Istituto Gamma è un Ente Formatore e Certificatore
  •     è Ente di promozione sociale riconosciuto con Decreto n. 17.622- LR 28/96 e con Statuto conforme alla L 383/2000;
  •     è autorizzato dal Min. Istruzione con DM 20.03.87 e DM 7.07.98 per lo svolgimento di corsi di aggiornamento del corpo docente e del personale amministrativo nelle scuole pubbliche e paritarie (ex DM 305/96 Dir.Gen. 5204/98);
  •     è convenzionato con il MIUR (n prot. 4456/4514 del 6 novembre 03) per la fornitura di beni e servizi informatici a tutte le scuole di Stato e paritarie
  • certificato sistema qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in ambito informatico e professionale (certificato ICB Quality n. 001/13)

Istituto Gamma offre servizi di consulenza prevalentemente nei settori affini a quelli per i quali eroga la formazione. La filosofia su cui fonda Istituto Gamma è quella di fornire soluzioni concrete (”le idee si trasformano in risultati”) e immediatamente attuabili (”strumenti che gestiscono le attività lavorative”).
Nell’ambito della consulenza Istituto Gamma progetta ed eroga corsi di formazione ad hoc ritagliati sull’esigenze dello specifico cliente. Le fasi per la realizzazione di un corso ad hoc sono:
  •     analisi dei bisogni: Istituto Gamma, in team con il cliente individua i fabbisogni formativi (destinatari, tempi di erogazione, ambiti di intervento)
  •     progettazione: sulla base dell’analisi dei bisogni, Istituto Gamma progetta e propone percorsi formativi personalizzati (moduli, tempi, composizione delle aule, composizione del corpo docenti)
  •     realizzazione e monitoraggio: Istituto Gamma eroga la formazione nei tempi e secondo le modalità convenute con il cliente ed effettua il monitoraggio sugli obiettivi concordati con il committente ed interviene per esigenze taratura.
  •     valutazione: Istituto Gamma, verifica il valore prodotto dalla formazione, con strumenti opportunamente progettati, (questionari di gradimento, test di accrescimento professionale). La valutazione è svolta al termine del percorso formativo e sei mesi dopo la chiusura dello stesso.