Corso Strategie di Marketing e politiche commerciali di un'impresa informatica

Obiettivi

Il Corso è svolto solo in alcune sedi. Per frequentare il corso indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.

I Corsi di Marketing Manager hanno come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di manager e professionisti. Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure commerciali, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato alla vendita, ma che abbia le competenze necessarie per la gestione aziendale delle reti vendita e dell'aspetto commerciale dei prodotti con aggiornamenti correlati e risoluzione di tante altre problematiche.

Corso di Marketing Manager. A fine corso il Marketing Manager sarà in grado di: inserire nel proprio CV una certificazione utile per lo sviluppo di reti commerciali, per la gestione del cliente e per la conoscenza delle migliori tecniche di vendita applicate all'informatica.

 

Il Corso è attualmente svolto SOLO nella Provincia di MILANO. Per conoscere le sessioni in partenza nelle altre PROVINCE è necessario compilare il modulo seguente indicando la provincia di interesse!!!

Destinatari

Il corso di Marketing Manager organizzato e certificato dall'Istituto Gamma trasferisce, in collaborazione con Marketing Manager, competenze creando esperti del settore.

Il corso di Marketing Manager è distinato a tutti coloro che vogliono lavorare come:

  • Marketing Manager negli Enti pubblici (Ospedali, Scuole, Comuni, ecc)

  • Marketing Manager di Reparto commerciale in aziende operanti nella grande distribuzione

  • Marketing Manager in medie/grandi aziende

  • Marketing Manager in società commerciali

  • Marketing Manager in Punti vendita

  • Marketing Manager come Libero professionista iscritto in camera di commercio.

Durata
20 ore
Dettaglio del corso
Il Corso è svolto solo in alcune sedi. Per frequentare il corso indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.

PROGRAMMA:

Comunicazione e pubblicità

  •  Mittente, messaggio, prodotto, creatività, contesto
  •  La marca o brand
  •  Brand name
  •  Headline o slogan
  • Tagline
  • Analisi di alcune pubblicità. 

   Marketing 

  • Definizione di Marketing
  • Attenzione verso il cliente: Analisi campagna pubblicitaria. (es. pubblicità pc e mac, differenze).
  • Piramide dei bisogni di Maslow
  • Marketing mix e marketing strategico
  • Analisi di mercato.
  • Piano marketing “Projet work” per l’apertura di un negozio d’informatica: competitors, mappa di posizionamento, analisi swot (punti di forza e di debolezza), Marketing mix (promozione del negozio e pubblicità anche tramite i new media, es. creazione di un blog per pubblicizzare i nostri prodotti).
Modulo per la richiesta informazioni sul corso. I campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori
Nome*
Email*
Telefono*
Verrai contattato per accedere ad eventuali agevolazioni sugli eventi formativi Istituto Gamma

Città o Provincia
Messaggio*

inserisci il codice immagine nella casella sottostante.
Codice
E' possibile frequentare il corso a: