Corso di Social Network Management

Obiettivi

Partecipa al workshop gratutito presso le sedi aderenti all'iniziativa*
*indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.

 

Il Corso di social media manager nasce per formare persone con o senza esperienza ed avvicinarle ad una delle professioni più ricercate del momento. All'interno di qualsiasi azienda o come freelance, il social media manager si occupa di gestire in autonomia i profili social personali o business.

Saper gestire i differenti profili social con un'ottica business di profitto e di raggiungimento di obiettivi è una attività che richiede conoscenze specifiche che verranno mostrate in questo corso.

Destinatari

Possono partecipare sia coloro che hanno già una base nella comunicazione sui nuovi media e vogliono consolidare le proprie conoscenze e approfondirle, sia coloro che non hanno mai affrontato queste attività.

Durata
20 ore
Dettaglio del corso

 

Programma:

  • introduzione generale ai social network
  • obiettivi principali del social media manager
  • il piano editoriale
  • la creazione dei contenuti: le idee, le fonti
  • analisi di ciascuno dei più importanti social network (facebook, twitter, instagram, pinterest)
  • introduzione specifica
  • modalità e strumenti di gestione
  • organizzazione del piano editoriale specifico
  • gestione dell'interazione con gli utenti
  • esempi e best practice
  • gestione coordinata di tutti i canali
  • integrazione con la comunicazione aziendale
  • esempi da seguire e da non seguire

 

 

Modulo per la richiesta informazioni sul corso. I campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori
Nome*
Email*
Telefono*
Verrai contattato per accedere ad eventuali agevolazioni sugli eventi formativi Istituto Gamma

Città o Provincia
Messaggio*

inserisci il codice immagine nella casella sottostante.
Codice
E' possibile frequentare il corso a: