Master in Marketing e comunicazione 3.0

Obiettivi

I Corsi di Marketing Manager hanno come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di manager e professionisti. Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure commerciali, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato alla vendita, ma che abbia le competenze necessarie per la gestione aziendale delle reti vendita e dell'aspetto commerciale dei prodotti con aggiornamenti correlati e risoluzione di tante altre problematiche.

Corso di Marketing Manager. A fine corso il Marketing Manager sarà in grado di: inserire nel proprio CV una certificazione utile per lo sviluppo di reti commerciali, per la gestione del cliente e per la conoscenza delle migliori tecniche di vendita applicate all'informatica.


- 50% pratica e 50% teoria
- verrà fornito un computer a ciascun partecipante per i moduli di informatica
- verà consegnato del materiale didattico

 

Destinatari

Il corso di Marketing Manager organizzato e certificato dall'Istituto Gamma trasferisce, in collaborazione con Marketing Manager, competenze creando esperti del settore.

Il corso di Marketing Manager è distinato a tutti coloro che vogliono lavorare come:

  • Marketing Manager negli Enti pubblici (Ospedali, Scuole, Comuni, ecc)

  • Marketing Manager di Reparto commerciale in aziende operanti nella grande distribuzione

  • Marketing Manager in medie/grandi aziende

  • Marketing Manager in società commerciali

  • Marketing Manager in Punti vendita

  • Marketing Manager come Libero professionista iscritto in camera di commercio.

 

Durata
40 + 40 + 40 ore
Dettaglio del corso

Il Master è suddiviso in un percorso di 3 moduli:

Modulo 1: Il marketing e le sue componenti essenziali

Durata 40 ore

  • cos'è il marketing
  • la comprensione dell’ambiente di marketing
  • l'analisi della concorrenza e delle sue dinamiche
  • l’analisi qualitativa e quantitativa della domanda di beni e servizi
  • la comunicazione d'impresa
  • la comunicazione non-convenzionale (guerrilla marketing)
  • New media:Come utilizzare a proprio vantaggio i molteplici canali informativi – mobile, blog, forum, comunità virtuali – creando eventi ad hoc abbinati a tecniche di marketing virale e guerrilla marketing.
  • Messa a fuoco di obiettivi e strumenti del Web Advertising.
  • Evoluzione dei banner, gli advergames, i podcast
  • Analisi costi/benefici per valutare il ritorno dell'investimento 

Modulo 2: I fondamenti del marketing strategico:

Durata 40 ore

  • la segmentazione della domanda e la definizione del target obiettivo
  • la differenziazione dai concorrenti e il posizionamento dell’offerta
  • sviluppo e lancio di nuovi prodotti e servizi
  • direct marketing
  • l'ufficio stampa
  • le ricerche di marketing e il sistema informativo di marketing
  • la valutazione e il controllo delle decisioni di marketing

Modulo 3: Le politiche di marketing operativo:

Durata 40 ore

  •  il comportamento d'acquisto
  • prodotto e brand management
  • distribuzione e vendita
  • comunicazione integrata
  • prezzo
  • customer relationship management e digital marketing
  • lo sviluppo dei piani di marketing
Modulo per la richiesta informazioni sul corso. I campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori
Nome*
Email*
Telefono*
Verrai contattato per accedere ad eventuali agevolazioni sugli eventi formativi Istituto Gamma

Città o Provincia
Messaggio*

inserisci il codice immagine nella casella sottostante.
Codice
E' possibile frequentare il corso a: