Corso Informatica Avanzato Office a Milano Patente del Computer a Milano

Obiettivi
 

Partecipa al workshop gratutito presso le sedi aderenti all'iniziativa*
*indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.

 

Corso Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Professional. A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire i principali software applicativi secondo quanto descritto nel programma.

- pc a disposizione di ogni partecipante

- 75% pratica e 25% teroria (il corso prevede una continua e costante esercitazione delle funzionalità acquisite)

- corso personalizzabile nella frequenza sia come giorni che come orari

Corso Informatica avanzata - Patente del Computer ICL. Approfondire lo studio delle funzioni dei programmi applivativi su PC per usufruire in modo professionale delle potenzialità offerte ed apprendere nuovi comandi che ne renderanno possibile la gestione in forma approfondita e completa.

 

Il Corso Informatica avanzata - Patente del Computer ICL  mette in condizione di superare gli esami per ottenere la 'Patente Internazionale del computer' di livello Avanzato, consentendo di acquisire le conoscenze necessarie per operare in modo completo sui più utilizzati strumenti di Office Automation.

Destinatari
 

Il corso di Informatica avanzata - Patente del Computer ICL organizzato e certificato dall'Istituto Gamma trasferisce competenze creando esperti nel settore.

Il corso di Informatica avanzata - Patente del Computer ICL è destinato a tutti coloro che vogliono utilizzare Il PC nelle proprie attività come:

  • Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Gestioni amministrative
  • Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Gestioni statistiche
  • Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Gestioni finanziarie
  • Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Gestioni contabili
  • Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Gestioni marketing
  • Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Gestioni vendite/acquisti
  • Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Segretariato in genere
  • Informatica avanzata - Patente del Computer ICL Ovunque sia richiesta la conoscenza dell'uso del PC

 

Durata
90 ore
Dettaglio del corso

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Introduzione all'Informatica e Sistema Operativo Windows

Introduzione - Il File System - Uso del Mouse - Le Finestre e la Barra delle Applicazioni - Locazione dei File ed Elaborazione Testi - Le Risorse del Compute - Visualizzazione di Oggetti - Gestione di File e Cartelle - Il Cestino - Personalizzazione del Desktop - Ricerche Automatiche - Il Pannello di Controllo - Gestione Stampanti - La Barra delle Applicazioni - Il Menu Avvio - Gestione Risorse - Accessori di Windows o Il programma di scrittura WordPad o Il programma di disegno Paint o La Calcolatrice o Il Blocco Note

Elaborazione Testi - Word

Introduzione - Finestre - Menu - Barre degli strumenti - Modificare la visualizzazione del documento - Zoom - inserire testo - Spostare il punto d'inserimento - Salvare - Anteprima di stampa - Stampare - Chiudere documenti - Aprire documenti - Selezionare testo - Spostare, copiare, eliminare blocchi di testo - Annullare operazioni - Impostare la lingua - Correzione ortografica e grammaticale - Correzione automatica - Glossario - Thesaurus - Grassetto, corsivo, sottolineato - Tipo e dimensione carattere - Allineare testo - Elenchi puntati e numerati - Finestra carattere - Copia formato - Bordi e sfondo - Spazio tra paragrafi - Rientri prima riga, sporgente, doppio - Tabulazioni: tramite righello, tramite finestra di dialogo, sinistra, destra, centro, decimale - Dimensione della pagina - Margini - Interruzione di pagina - Numerazione automatica pagine - Intestazione, piè di pagina - Colonne - Simboli - Data e Ora - Commenti - Note - Collegamenti ipertestuali - Glossari - Tabelle o Disegnare tabelle o Inserire dati o Selezionare celle, righe, colonne, intere tabelle o Dimensioni e posizione o Bordi e sfondo o Formattazione automatica - Inserire Immagini - Clip Art - Correzione immagini - Inserire un documento in un'altro - Caselle di testo - Forme - WordArt - Trova - Ricerche dettagliate - Caratteri non digitabili - Sostituisci - Applicare stili - Stili da paragrafi già esistenti - Modelli o Utilizzo o Creazione o Modifica - Sezioni o Inserimento o Eliminazione - Stampa Unione o Documento principale o Origine dati o Inserimento e modifica dati o Aggiungere campi o Unire i dati

Foglio Elettronico - Excel

Introduzione - Strumenti di lavoro - Avvio del programma - Elementi comuni con altre applicazioni - L'area di lavoro - La barra della formula - Categorie di dati - Muoversi sul foglio - Selezioni di celle ed intervalli - Selezione di righe e colonne - Copia e spostamento di dati - Modificare e cancellare il contenuto di una cella - Copia e cancellazione di formati - Uso dei comandi annulla e ripristina - Il riempimento automatico - Ricerca e sostituzione di dati - Aggiunta di commenti - Inserire una casella di testo - La barra di formattazione - La finestra di dialogo formato celle - Dimensionare la larghezza dlle colonne - Regolare l'altezza delle righe - Inserire nuove righe e nuove colonne - Nascondere o eliminare righe e colonne - La formattazione automatica - Applicare la formattazione condizionale - Salvare una cartella - Creare una nuova cartella - Aprire una cartella esistente - Il controllo dell'impostazione di pagina - La stampa - La protezione dei documenti - La creazione di un modello - Inserire un nuovo foglio di lavoro - Spostare, copiare, eliminare un foglio - Rinominare un foglio - Selezionare un gruppo di fogli di lavoro - Sintassi della formula - Gli operatori e le precedenze - Copiare una formula - La somma automatica - Totali e subtotali - Riferimenti relativi e assoluti - Le funzioni di base - Lo zoom - Suddividere la finestra di lavoro - Bloccare righe e colonne - La guida in linea - Il controllo ortografico - La correzione automatica - Grafici o La creazione guidata o Scegliere il tipo di grafico o Controllare l'intervallo dati e le serie o Impostare le opzioni o Stabilire la posizione o Attivazione e modifica o Aggiunta di una nuova serie dati o Visualizzazione grafici tridimensionali o La stampa o Creare un grafico personalizzato - Disegni e immagini o La barra degli strumenti o Modifica di un oggetto o Raggruppare e separare oggetti o Ruota e capovolgi o Portare un oggetto in primo piano o Inserire un'immagine - Inserire una scritta in WordArt - DataBase o Struttura o Ordinare o Filtrare o Filtro automatico o Filtro avanzato o Modulo dati - Tabelle Pivot o Utilità o Creazione o Modifica o Campi calcolati o Formattazione - Modificare le impostazioni predefinite o La finestra di dialogo Opzioni o Modificare la cartella predefinita o Modificare il carattere standard - Creare elenchi personalizzati

Basi di Dati - Access

Introduzione - Il DataBase - Le Tabelle - Le Maschere - Le Query - I Report - Creazione di un Database - La finestra di lavoro - Creazione tabelle in autocomposizione - Creazione tabelle in visualizzazione struttura - Modifica tabelle - Creare relazioni tra tabelle - Creare maschere in autocomposizione - Inserire i dati tramite maschera - Creazione di maschere in visualizzazione struttura - Intestazione e piè di pagina - Controlli speciali - Proprietà - Ricercare e modificare i dati - Cancellare record - Ordinare record - Filtrare i dati - Creare query - I criteri - I caratteri jolly e like - Campi calcolati - Creare report in autocomposizione - Struttura report - Raggruppamenti - Somme - Immettere valori predefiniti nei campi - Le maschere di input - Modificare l'ordine di tabulazione - Maschere a più tabelle - Inserire immagini - Immagini come sfondo - Gli effetti speciali - I pulsanti di comando - Le caselle di riepilogo - Le caselle combinate - I gruppi di opzioni - Creazione di un grafico - I collegamenti ipertestuali - Le query con parametri - Il generatore di espressioni - Le macro - Lo switchboard

Presentazioni - PowerPoint

Introduzione o Cos'è PowerPoint o Concetti di base - Lavorare con PowerPoint o Avviare PowerPoint o Finestra di PowerPoint - Creazione rapida di una presentazione o Creazione guidata contenuto o Modelli struttura o Presentazione vuota - Creazione di una presentazione vuota o Creare una diapositiva titolo o Creare una diapositiva elenco puntato o Salvare una presentazione o Aprire una presentazione o Ricerca di una presentazione - Modificare l'aspetto di una presentazione o Applicare una struttura o Modificare il layout della diapositiva o Modificare la diapositiva principale - Lavorare con colori e sfondi o Selezionare una combinazione di colori o Personalizzare le combinazioni di colori o Copiare le combinazioni da una diapositiva all'altra o Cambiare sfondo - Formattare il testo o Tipo di carattere o Allineamento o Ombreggiatura o Colore o Rilievo o Copia degli stili di testo o Elenchi puntati - Aggiungere testo ad una diapositiva - Modificare una casella di testo - Tabelle ed organigrammi o Usare le tabelle o Aggiunta e cancellazione di righe e colonne o Note sulle tabelle o Creare un organigramma - Inserimento ed uso di immagini o Inserimento di ClipArt o Modificare i colori delle ClipArt o Importazione di foto ed immagini o Barra degli strumenti immagine - Disegno in PowerPoint o Disegnare linee e forme o Lavorare con le forme o Aggiunta di testo alle forme o Ordinare gli oggetti o Raggruppare e separare gli oggetti o Tagliare, copiare ed incollare oggetti o Aggiungere un'ombreggiatura - Oggetti multimediali o Inserire un videoclip o Includere suoni in una presentazione o Inserire un suono o Associare un suono ad un oggetto - Collegare ed incorporare oggetti o Incorporare un oggetto o Collegare un oggetto - Preparare una presentazione o Attivare una presentazione manualmente e senza transazioni o Avanzamento e arretramento manuale delle diapositive o Nascondere una diapositiva - Animazioni e transazioni o Transazioni o Eliminare una transazione o Modificare una transazione o Applicare suoni o Testo in sequenza o Personalizzare una Animazione - Calcolare i tempi o Prova e modifica dei tempi - Altre animazioni - Prendere appunti - Aggiungere pulsanti di azione alle diapositive - Creare un collegamento ipertestuale - Verificare un collegamento Corso Informatica Avanzato - Office. Internet e Posta Elettronica - Introduzione - Struttura di Internet - I servizi - I protocolli - La prima connessione - Ipertestualità e multimedialità - Gli indirizzi -

Iniziare a navigare in Internet Explorer

Configurare Outlook Express - Come funziona la posta elettronica - Inviare e ricevere posta - Explorer: la barra degli strumenti - Navigare con più finestre - Preferiti - Stampa di una pagina Web - La cronologia - Salvare una pagina Web - Scaricare file in FTP - Personalizzare Explorer - I motori di ricerca - Outlook Express: Formattazione avanzata dei messaggi - Allegare file - Gestione dei messaggi - La rubrica

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