Corso 3D Studio Max con Attestato professionale (patentino)
Corso 3D studio max: strettamente rivolto al mondo del lavoro nel settore televisivo e cinematografico digitale.
Il corso propone un elevato livello di specializzazione: unisce le competenze progettuali alla preparazione tecnica e analizza tutte le fasi della produzione.
Si sviluppa nell’intera realizzazione di un progetto di Editing Video in tutte le sue fasi realizzative, partendo da un progetto di massima , attraverso l’ausilio continuo di un professionista del settore, che seguirà passo passo tutte le fasi.
Il corso propone un elevato livello di specializzazione: unisce le competenze progettuali alla preparazione tecnica e analizza tutte le fasi della produzione.
Si sviluppa nell’intera realizzazione di un progetto di Editing Video in tutte le sue fasi realizzative, partendo da un progetto di massima, attraverso l’ausilio continuo di un professionista del settore, che seguirà passo passo tutte le fasi.
Il software che si andrà a studiare nello specifico sarà Adobe Premiere Pro
Prospettive occupazionali:
• collaborazioni con case di produzione ed emittenti televisive
• centri di produzione video
• avvio professione autonoma di montatore video
• videomaker.
Corso di 3D studio max a chi è rivolto:
3DS MAX è rivolto ad architetti, progettisti, industrial e product designer, ingegneri, responsabili. Partendo dal modulo di base, non vengono richieste conoscenze tecniche particolari, se non l’uso del computer di base e qualche nozione di disegno tecnico. Se si accede ai moduli successivi occorre avere le competenze dei moduli precedenti.
Corso di 3D studio max: strettamente rivolto al mondo del lavoro.
Il corso propone un elevato livello di specializzazione: unisce le competenze progettuali alla preparazione tecnica e analizza tutte le fasi della produzione.
DESCRIZIONE SINTETICA
La modellazione solida è ausilio fondamentale per un moderno e corretto approccio al progetto e si propone come uno strumento di lavoro e comunicazione per il cliente, capace di un controllo completo e veloce.
Tali conoscenze sono oggi indispensabili per la progettazione.
Corso completo articolato su 2 livelli, frequentabili anche separatamente, per imparare ad usare tutte le funzionalità della modellazione e renderizzazione assistita al calcolatore.
Prospettive occupazionali:
• collaborazioni con case di produzione ed emittenti televisive
• centri di produzione video
• avvio professione autonoma di montatore video
• videomaker.
Tipologia della prova finale:
La prova finale consiste nella realizzazione di un progetto di Editing Video, sviluppato durante il corso.
Programma in dettaglio:
MODULO I
- Introduzione
- Creare e salvare un file
- Compatibilità con altri programmi
- Import - export
- Interfaccia grafica: menù a discesa, pannello dei comandi, barra di stato, le toolbar,finestre di visualizzazione
- Configurazione Sistema e Selezione Oggetti
- Regolare le unità del disegno, la griglia e gli snap
- Comandi: zoom, pan, orbita, singola finestra, regolazione delle dimensioni delle finestre
- Metodi di selezione, filtro di selezione, selezione per nome
- Le Forme 2D
- Linea, ciambella, cerchio, arco, poligono, rettangolo, stella, ellisse, testo
- Opzioni: keyboard entry, modifica di tutti i parametri disponibili
- I Solidi 3D
- Box, sfera, cilindro, torus, teapot, cono, geosfera, tubo, piramide, piano
- Opzioni: keyboard entry, modifica di tutti i parametri disponibili
- Disegno e Modifica
- Comandi: muovi, scala, ruota, allinea, specchio
- L’uso degli snap legati a tali comandi.
- Comandi: estrudi, gruppo, clona, serie. Congelare e nascondere oggetti
- Modellazione 2D
- Trasformazione di una forma in spline modificabile
- Modalità di modifica sub-oggetto
- Aggiungere nuovi vertici
- Modifica con i vertici di Bezier
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- 3DS Max
- Saldare una forma
- L’opzione nuova forma
- Modificatore taglia-estendi
- Spline renderizzabile
- Modellazione 3D
- Trasformare un solido in mesh modificabile
- Modalità di modifica sub-oggetto
- Soft selection
- Trasformare un solido in oggetto poligonale modificabile
- Modificatori.
- Le Luci
- Introduzione
- Le luci nella realtà e nel computer: la luce circostante, la radiosità, la attenuazione
- Schemi compositivi, le coordinate del colore, il cerchio cromatico, colori primari e secondari, complementari, caldi e freddI
- Telecamere e metodi di visualizzazione prospettica
- Posizionamento e controllo;
- Costruzione di spaccati prospettici; camera match per inserimenti fotografici.
- Render di scena
- Dimensionamento corretto e parametri di controllo della risoluzione.
- DURATA DEL CORSO
- Il corso, della durata di 30 ore, si articolerà in 7 lezioni ed in una lezione per la verifica degli elaborati prodotti.
CONCESSIONARIO UFFICIALE dal 2020:
- GESTIONE SEDI
- FORMAZIONE
- CERTIFICAZIONE ISTITUTO GAMMA e ICL per l'Italia
Accreditato Regione Sicilia indirizzo mail: info@csfm.it P.IVA: 01625760887 - C.F.: 01625760887