Corso Cinema4D con Attestato professionale (patentino) a Milano

Obiettivi

Rhinoceros: strettamente rivolto al mondo del lavoro.

Il corso propone un elevato livello di specializzazione: unisce le competenze progettuali alla preparazione tecnica e analizza tutte le fasi della produzione.

DESCRIZIONE SINTETICA
Scopo del corso e quello di rendere chiari all’utente quali sono le fasi che compongono la realizzazione di un modello Nurbs 3d fornendo tutti qui metodi necessari per approfondire argomenti come la creazioni di curve e superfici e della loro modifica. L’obiettivo ultimo sarà quindi quello di rendere comprensibile la “filosofia NURBS”, insegnando le metodologie di modellazione tridimensionale offerte da Rhinoceros.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Data la natura tecnica degli argomenti, il corso si rivolge principalmente ad ingegneri, architetti, designer, grafici che vogliono affiancare alle loro tradizionali tecniche di progettazione, le nuove tecniche di modellazione NURBS, attraverso un valido strumento come Rhinoceros


Tipologia della prova finale:
La prova finale consiste nella realizzazione di un progetto sviluppato durante il corso.

 

Destinatari

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
L’iscrizione è aperta a persone di qualsiasi età, preparazione e identità che vogliano acquisire le conoscenze necessarie a utilizzare in modo corretto e consapevole questo programma, potendosi poi proporre sul mercato del lavoro nell’ambito della modellazione 3D.

Durata
30 ore (18+12 ore di laboratorio libero) ore
Dettaglio del corso

Corso Base Cinema 4D: strettamente rivolto al mondo del lavoro.

Il corso propone un elevato livello di specializzazione: unisce le competenze progettuali alla preparazione tecnica e analizza tutte le fasi della produzione.


DESCRIZIONE SINTETICA
Acquisirai le basi della modellazione, dell’animazione e del rendering con Cinema 4D, software che permette di realizzare immagini fotorealistiche e animazioni complesse, molto utilizzate nell’industria del cinema, nell’ingegneria e nella realizzazione di videogiochi e simulazioni.


A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

L’iscrizione è aperta a persone di qualsiasi età, preparazione e identità che vogliano acquisire le conoscenze necessarie a utilizzare in modo corretto e consapevole questo programma, potendosi poi proporre sul mercato del lavoro nell’ambito della modellazione 3D.

 


Tipologia della prova finale:
La prova finale consiste nella realizzazione di un progetto sviluppato durante il corso.

 


Programma in dettaglio:

• Orientarsi nell’interfaccia
• Interagire con le viste
• Le Primitive
• Come creare i solidi. Selezionarli, traslarli, ruotarli, scalarli
• Pillole di Render
• Le Spline
• Che cosa cono le curve
• Le superfici NURBS
• Illuminare
• Quali sono i differenti tipi di Ombre e come si attivano
• Vai che si colora!
• I materiali semplici e i parametri nelle loro Finestre Attributi: Riflessione, Specularità, Trasparenza, Alone
• Texture bitmap e Textures Proceduali
• Shader
• Il grande salto: da Primitive a Poligoni
• HyperNurbs e Booleana
• Miglioriamo i nostri render
• Cos’è il content browser
• Creare materiali con texture alpha
• La telecamera e la telecamera con target
• I deformatori
• Inserire il movimento nella scena: Animiamo!
• Conoscenze: cosa sono Frames, Keyframes, fps e Timeline


DURATA DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 30 ore
(18 ore di Teoria e Pratica + 12 ore di laboratorio libero) e si articolerà in 6 lezioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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