Corso Word Avanzato Corsi di informatica Professionali a Milano

Obiettivi

Partecipa  al workshop gratutito presso le sedi aderenti all'iniziativa*
*indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.

I corsi di Word hanno come obiettivo la formazione e qualificazione di esperti nella gestione del Word Proccesor.
A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire l'elaborazione testi secondo quanto descritto nel programma.

- pc a disposizione di ogni partecipante

- 75% pratica e 25% teroria (il corso prevede una continua e costante esercitazione delle funzionalità acquisite)

Approfondire lo studio delle funzioni di Word in forma avanzata per usufruire in modo professionale delle potenzialità offerte dal programma ed apprendere nuovi comandi che ne renderanno possibile la gestione in modo completo.

Il Corso Word si propone di far acquisire le conoscenze professionali (aziendali) avanzate necessarie per operare sul Word Processor , strumento essenziale per stesura ed elaborazione di testi con tabelle, immagini, oggetti, stili, modelli, lettere tipo.

Destinatari

Il corso di Word organizzato e certificato dall'Istituto Gamma trasferisce competenze creando esperti nel settore.

Il corso di Word è destinato a tutti coloro che vogliono utilizzare Word come:

  • Word Giornalisti ed editoria in genere
  • Word  Traduttori
  • Word  Segretarie
  • Word  Avvvocati e Notai
  • Word  Autori di libri
  • Word  Impiegati di Pubblica Amminnistrazione

Il Corso Word è indirizzato a quanti intendono avvalersi della videoscrittura come strumento operativo per l'elaborazione dei testi.

Il Corso Word è indirizzato a quanti intendono avvalersi di un Word Processor come strumento operativo nella creazione e completa gestione di documenti complessi di qualsiasi tipo.

Durata
20 ore
Dettaglio del corso

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Introduzione
  • avviare Word
  • l’interfaccia di Word
  • La finestra del programma e la barra multifunzione
  • La bara di accesso rapido
  • l’anteprima automatica
  • Finestre
  • Menu
  • Barre degli strumenti
  •  Modificare la visualizzazione del documento
  • Zoom
  • Inserire testo
  • Spostare il punto d’inserimento
  • Salvare
  • il nuovo formato open XML
  • i formati dei file di Word 2010
  • aprire un documento
  • il tipo di file
  • documenti recenti
  • opzione di salvataggio
  • salvare un documento come modello
  • Anteprima di stampa
  • Stampare
  • Chiudere documenti
  • Selezionare testo
  • Spostare, copiare, eliminare blocchi di testo
  • Annullare operazioni
  • Impostare la lingua
  • Correzione ortografica e grammaticale
  • Correzione automatica
  • Glossario
  • Thesaurus
  • Grassetto, corsivo, sottolineato
  • Tipo e dimensione carattere
  • Allineare il testo
  • Elenchi puntati e numerati
  • Finestra carattere
  • Copia formato
  • Bordi e sfondo
  • Spazio tra paragrafi
  • Rientri: prima riga, sporgente, doppio
  • Tabulazioni: tramite righello, tramite finestra di dialogo, sinistra, destra, centro e decimale
  • Dimensioni della pagina
  • Margini
  • Interruzione di pagina
  • Numerazione automatica pagine
  • Intestazione, Piè di pagina
  • Colonne.
  • Lavorare con le interruzioni
  • interruzione di pagina, di colonna, di disposizione testo, di sezione
  • Creare modificare un elenco
  • elenchi puntati
  • elenchi numerati
  • personalizzare la numerazione
  • elenchi a struttura
  • crea una struttura personalizzata

 

  • Simboli
  • Data e ora
  • Commenti
  • Note
  • Collegamenti ipertestuali
  • Glossari
  • Tabelle: Disegnare e inserire, inserire dati, Selezionare celle, righe, colonne, intere tabelle, Dimensioni e posizione, Bordi e sfondo, Formattazione automatica
  • Inserire immagini
  • Clip art
  • Correzione immagine
  • Inserire un documento in un altro
  • Caselle di testo
  • Forme
  • Word art
  • Trova
  • Ricerche dettagliate
  • Caratteri non  digitabili
  • Sostituisci
  • Applicare stili
  • Lavorare con gli stili di formattazione
  • Lavorare con le immagini
  • trasformare il testo in Word Art
  • aggiungere un grafico documento
  • costruire documenti per il Web
  • Stili da paragrafi già esistenti
  • Modelli: utilizzo, creazione, modifica
  • Sezioni: inserimento, eliminazione
  • Stampa Unione: documento principale, origine dati, inserimento e modifica dati, aggiungere campi, unire i dati
  • Macro
  • Distribuire i documenti
  • Le proprietà del documento
  • Collaborare sul documento
  • La revisione dei documenti
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