Master in Marketing e comunicazione 3.0
I Corsi di Marketing Manager hanno come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di manager e professionisti. Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure commerciali, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato alla vendita, ma che abbia le competenze necessarie per la gestione aziendale delle reti vendita e dell'aspetto commerciale dei prodotti con aggiornamenti correlati e risoluzione di tante altre problematiche.
Corso di Marketing Manager. A fine corso il Marketing Manager sarà in grado di: inserire nel proprio CV una certificazione utile per lo sviluppo di reti commerciali, per la gestione del cliente e per la conoscenza delle migliori tecniche di vendita applicate all'informatica.
- 50% pratica e 50% teoria
- verrà fornito un computer a ciascun partecipante per i moduli di informatica
- verà consegnato del materiale didattico
Il corso di Marketing Manager organizzato e certificato dall'Istituto Gamma trasferisce, in collaborazione con Marketing Manager, competenze creando esperti del settore.
Il corso di Marketing Manager è distinato a tutti coloro che vogliono lavorare come:
-
Marketing Manager negli Enti pubblici (Ospedali, Scuole, Comuni, ecc)
-
Marketing Manager di Reparto commerciale in aziende operanti nella grande distribuzione
-
Marketing Manager in medie/grandi aziende
-
Marketing Manager in società commerciali
-
Marketing Manager in Punti vendita
-
Marketing Manager come Libero professionista iscritto in camera di commercio.
Il Master è suddiviso in un percorso di 3 moduli:
Modulo 1: Il marketing e le sue componenti essenziali
Durata 40 ore
- cos'è il marketing
- la comprensione dell’ambiente di marketing
- l'analisi della concorrenza e delle sue dinamiche
- l’analisi qualitativa e quantitativa della domanda di beni e servizi
- la comunicazione d'impresa
- la comunicazione non-convenzionale (guerrilla marketing)
- New media:Come utilizzare a proprio vantaggio i molteplici canali informativi – mobile, blog, forum, comunità virtuali – creando eventi ad hoc abbinati a tecniche di marketing virale e guerrilla marketing.
- Messa a fuoco di obiettivi e strumenti del Web Advertising.
- Evoluzione dei banner, gli advergames, i podcast
- Analisi costi/benefici per valutare il ritorno dell'investimento
Modulo 2: I fondamenti del marketing strategico:
Durata 40 ore
- la segmentazione della domanda e la definizione del target obiettivo
- la differenziazione dai concorrenti e il posizionamento dell’offerta
- sviluppo e lancio di nuovi prodotti e servizi
- direct marketing
- l'ufficio stampa
- le ricerche di marketing e il sistema informativo di marketing
- la valutazione e il controllo delle decisioni di marketing
Modulo 3: Le politiche di marketing operativo:
Durata 40 ore
- il comportamento d'acquisto
- prodotto e brand management
- distribuzione e vendita
- comunicazione integrata
- prezzo
- customer relationship management e digital marketing
- lo sviluppo dei piani di marketing
CONCESSIONARIO UFFICIALE dal 2020:
- GESTIONE SEDI
- FORMAZIONE
- CERTIFICAZIONE ISTITUTO GAMMA e ICL per l'Italia
Accreditato Regione Sicilia indirizzo mail: info@csfm.it P.IVA: 01625760887 - C.F.: 01625760887