Corso OPERATORE HELPDESK SPECIALIST Attestato Professionale (patentino) a Milano
Partecipa al workshop gratutito presso le sedi aderenti all'iniziativa*
*indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.
Vuoi diventare Operatore helpdesk certificato e completo, con competenze aziendali anche su reti, voip e linux ?
Il Corso di Operatore helpdesk dell'Istituto Gamma rilascia l'Attestato di Addestramento Professionale a fine corso e dopo il superamento dell'esame. Il certificato del Corso di Operatore Helpdesk è riconosciuto nel mondo del lavoro ed è utile per l'iscrizione in Camera di Commercio e per lavorare nelle Aziende di Assistenza Computer e Pubbliche Amministrazioni.
A fine corso l'operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.
- minigruppo ciascuno con un pc su cui fare pratica
- 75% pratica e 25% teoria (il corso ha molte ore di pratica svolte dai partecipanti)
- verranno consegnati dei computer da riparare con anomalie ed errori software.... a ciascun partecipante
* è possibile anche operare sul proprio PC e Notebook con l'aiuto del ns. professionista......ESCLUSIVA del nostro corso di operatore helpdesk!!!! (ore di laboratorio libero )
E' possibile richiedere al momento dell'iscrizione anche i seguenti moduli specialistici:
- Riparazione Notebook e Netbook
- Installazione e Configurazione Linux
- Hardware e Software VoIP
Il corso di Tecnico Helpdesk organizzato e certificato dall'Istituto Gamma trasferisce in collaborazione con tecnici Helpdesk queste competenze creando esperti del settore.
Possibili sbocchi lavorativi:
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Tecnico Helpdesk di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione
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Tecnico Helpdesk in medie/grandi aziende
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Tecnico Helpdesk in società assemblatrici Hardware
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Tecnico Helpdesk in Punti vendita
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Tecnico Helpdesk in Attività di assistenza tecnica
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Tecnico Helpdesk come Libero professionista iscritto in camera di commercio.
PROGRAMMA CORSO:
La Figura dell’ Operatore Helpdesk e la relazione con il cliente
- Assistenza remota e assistenza on site: differenze e metodologie di lavoro
- Relazionarsi con le diverse tipologie di utente
- Risolvere problemi: cosa sono i TROUBLESHOOTING
- Cosè l’assistenza da remoto e quando è possibile fornirla
- Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili
Sicurezza da virus, intrusioni, sicurezza reti WIFI e sicurezza dei dati
- Sicurezza IT in ambito aziendale e Home
- Gli antivirus: parametri di scelta
- Installazione e configurazione corretta di un antivirus
- Classificazione dei malware: Virus, worm, Trojan horse, backdoor ecc.
- Firewall
- Software protezione minori online, PARENTAL CONTROL (filtro famiglia)
- Dati: quali sono i rischi che corriamo e come difenderci
- Come fanno ad accedere al mio computer?
- La password perfetta
- Reti senza fili, come proteggerle al meglio
CONCESSIONARIO UFFICIALE dal 2020:
- GESTIONE SEDI
- FORMAZIONE
- CERTIFICAZIONE ISTITUTO GAMMA e ICL per l'Italia
Accreditato Regione Sicilia indirizzo mail: info@csfm.it P.IVA: 01625760887 - C.F.: 01625760887