Corso Strategie di Marketing e politiche commerciali di un'impresa informatica
I Corsi di Marketing Manager hanno come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di manager e professionisti. Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure commerciali, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato alla vendita, ma che abbia le competenze necessarie per la gestione aziendale delle reti vendita e dell'aspetto commerciale dei prodotti con aggiornamenti correlati e risoluzione di tante altre problematiche.
Corso di Marketing Manager. A fine corso il Marketing Manager sarà in grado di: inserire nel proprio CV una certificazione utile per lo sviluppo di reti commerciali, per la gestione del cliente e per la conoscenza delle migliori tecniche di vendita applicate all'informatica.
Il Corso è attualmente svolto SOLO nella Provincia di MILANO. Per conoscere le sessioni in partenza nelle altre PROVINCE è necessario compilare il modulo seguente indicando la provincia di interesse!!!
Il corso di Marketing Manager organizzato e certificato dall'Istituto Gamma trasferisce, in collaborazione con Marketing Manager, competenze creando esperti del settore.
Il corso di Marketing Manager è distinato a tutti coloro che vogliono lavorare come:
-
Marketing Manager negli Enti pubblici (Ospedali, Scuole, Comuni, ecc)
-
Marketing Manager di Reparto commerciale in aziende operanti nella grande distribuzione
-
Marketing Manager in medie/grandi aziende
-
Marketing Manager in società commerciali
-
Marketing Manager in Punti vendita
-
Marketing Manager come Libero professionista iscritto in camera di commercio.
PROGRAMMA:
Comunicazione e pubblicità
- Mittente, messaggio, prodotto, creatività, contesto
- La marca o brand
- Brand name
- Headline o slogan
- Tagline
- Analisi di alcune pubblicità.
Marketing
- Definizione di Marketing
- Attenzione verso il cliente: Analisi campagna pubblicitaria. (es. pubblicità pc e mac, differenze).
- Piramide dei bisogni di Maslow
- Marketing mix e marketing strategico
- Analisi di mercato.
- Piano marketing “Projet work” per l’apertura di un negozio d’informatica: competitors, mappa di posizionamento, analisi swot (punti di forza e di debolezza), Marketing mix (promozione del negozio e pubblicità anche tramite i new media, es. creazione di un blog per pubblicizzare i nostri prodotti).


CONCESSIONARIO UFFICIALE dal 2020:
- GESTIONE SEDI
- FORMAZIONE
- CERTIFICAZIONE ISTITUTO GAMMA e ICL per l'Italia
Accreditato Regione Sicilia indirizzo mail: info@csfm.it P.IVA: 01625760887 - C.F.: 01625760887