Corso di Contabilizzazione dei costi del personale
*indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.
Il Corso di Contabilizzazione dei costi del personale, come tutti i corsi professionali, fornisce le conoscenze e le competenze legate alla contabilizzazione dei costi del personale e la conoscenza della relativa documentazione, oltre alla gestione dello stesso tramite software specifici quali Software Zucchetti Paghe. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di gestire e valutare i costi del personale in tutte le sue parti, in relazione alle diverse circostanze lavorative e contrattualistiche. Sarà in grado inoltre di monitorare l'andamento del costo del lavoro. Il corso è propedeutico all'utilizzo dei più diffusi programmi professionali di Paghe per le aziende.
Il Corso di Contabilizzazione dei costi del personale dell'Istituto Gamma rilascia l'Attestato di Addestramento Professionale a fine corso e dopo il superamento dell'esame.
Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure amministrative e contabili. Il Corso di Contabilizzazione dei costi del personale è erogato esaminando in modo completo la teoria delle operazioni amministrative in una azienda ed è accompagnato da esempi cartacei e su computer indipendenti dal software utilizzato; in tal modo è possibile utilizzare le nozioni apprese durante il corso su qualsiasi programma di paghe su pc.
Il Corso di Contabilizzazione dei costi del personale organizzato e certificato dall'Istituto Gamma trasferisce, grazie ai docenti e professionisti amministrativi aziendali, queste competenze creando figure professionali per il settore.
Possibili sbocchi lavorativi:
-
Reparto Amministrativo di Enti pubblici (Ospedali, Scuole, Comuni, ecc)
-
Reparto Amministrativo in aziende operanti nella grande distribuzione
-
Reparto Amministrativo di medie/grandi aziende
-
Reparto Amministrativo di società di servizi
Imprenditori, liberi professionisti, studenti, impiegati, amministrativi, addetti paghe.
Programma:
-
Cos’è la contabilizzazione dei costi del personale
-
La partita doppia
-
Modalità di gestione dei ratei
-
La contabilizzazione nella procedura paghe zucchetti
-
Modalità di impostazione e gestione delle causali
-
La lettura dei prospetti contabili
-
Come eseguire i controlli in paghe per verificarne le quadrature


CONCESSIONARIO UFFICIALE dal 2020:
- GESTIONE SEDI
- FORMAZIONE
- CERTIFICAZIONE ISTITUTO GAMMA e ICL per l'Italia
Accreditato Regione Sicilia indirizzo mail: info@csfm.it P.IVA: 01625760887 - C.F.: 01625760887